Metodi di Spedizione
La spedizione dei prodotti acquistati sul nostro sito web ha un costo pari ad € 10,00, è gratuita solo ed esclusivamente per importi superiori ad € 199,00. L’importo dovuto per le spese di consegna in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di Iva) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso.
Per la spedizione e consegna dei prodotti acquistati sul nostro sito web ci affidiamo ai seguenti vettori: Poste Italiane, GLS e SDA. Il corriere, al momento della consegna, non è tenuto a contattare l’Utente né a consegnare il prodotto/i acquistati al “piano”.
L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.
Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile ad Acustica S.r.l. è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. Si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, l'applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
I Prodotti acquistati sul nostro sito web saranno inviati e consegnati all’indirizzo indicato dall’utente in fase di ordine. La Consegna a Domicilio sarà effettuata, salvo diversa indicazione, tramite il corriere nei giorni indicati dal sito. Ci riserviamo il diritto di servirci di altri vettori, fermo restando il rispetto della modalità di consegna scelta dall’utente e dei termini di consegna indicati.
Al momento della consegna dei Prodotti al corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione, ovvero in caso di mancata ricezione della mail con il tracking puoi contattare il nostro servizio clienti per ottenere assistenza. Tale e-mail conterrà anche le indicazioni relative alla procedura di consegna, al termine per il ritiro in caso di mancata consegna per assenza del destinatario e alle conseguenze del mancato ritiro nel termine indicato.
L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i prodotti verranno restituiti ad Acustica S.r.l., che rimborserà il prezzo dei prodotti, ma non il costo di spedizione ed eventuali ulteriori costi accessori sostenuti (es. commissione in caso di pagamento in contrassegno, ect.). Non possiamo essere ritenuti responsabili per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al corriere, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.